Economia

Management dell'innovazione d'impresa


CONTENT_LANGUAGE:GENERIC_IT
Description du cours

Il corso di Management dell’innovazione d’impresa si propone di analizzare le strategie, le politiche e gli strumenti per il cambiamento e l’innovazione della gestione dell’impresa.

L’innovazione si applica in diversi modelli d’impresa, tra cui start-up in settori ad elevato impatto tecnologico, le reti e i cluster d’impresa.

Il corso intende approfondire le strategie, le scelte manageriali e organizzative necessarie per la crescita, l’innovazione e la competitività delle imprese anche operanti in contesti internazionali.

Objectifs

Il corso intende fornire allo studente gli strumenti per completare e approfondire le competenze maturate sul tema del management e dell’innovazione acquisite con gli insegnamenti del primo anno.

Lo scopo è di dotare lo studente delle capacità di definire e avviare nuovi modelli innovativi di lancio e di consolidamento di un’attività d’impresa.

Programme

Il corso si compone di 2 macro aree di approfondimento.

  • Nella prima sono forniti gli elementi di base per lo studio delle strategie innovative in ambito imprenditoriale.
  • Nella seconda parte invece sono approfonditi alcuni modelli organizzativi e le strategie di crescita dell’impresa operante in uno scenario altamente competitivo e nel contesto internazionale.

Professeurs d’Aire
Professeur non disponible
Liste des leçons vidéo
Andrea Filippetti
Daniele Archibugi
Daniele Archibugi
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Francesco Rullani
Francesco Rullani
Andrea Filippetti
Andrea Filippetti
Daniele Archibugi
Daniele Archibugi
Daniele Archibugi
Andrea Filippetti
Daniele Archibugi